Scajola venga a Genova, ma a parlare del G8
[Riceviamo da Lorenzo Guadagnucci e volentieri pubblichbiamo questa sua lettera uscita sull'Unità] Cara Unità, ho saputo delle tue perplessità circa la presenza di alcuni esponenti del centrodestra alla Festa nazionale che i Ds tengono in tuo nome, quest'anno a Genova. Condivido i tuoi dubbi, chiamiamoli così, in particolare su Claudio Scajola, ministro dell'Interno ai tempi del G8. In quel luglio, in particolare la notte del 21, mi trovai molto" vicino" al ministro. Vicino, intendo, in senso figurato: quella notte la cominciai alla scuola Diaz, per proseguirla al pronto soccorso e concluderla in una camera d'ospedale in stato d'arresto.
