Legge delega devastante per l’ambiente, grave silenzio dell’Unione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Archivio

di Alex Zanotelli
È grave per me questo lungo silenzio dell’Unione sul Decreto Legislativo del 10 febbraio 2006, la cosiddetta Legge Delega in campo ambientale (L. 308/04). Respinta la prima volta da Ciampi ma poi da lui firmata il 3 aprile questa legge è entrata in vigore il 29 aprile. Dopo la firma di Ciampi è calato un silenzio quasi totale su questa legge che costituisce un vero “terremoto ambientale”. “Il 10 febbraio - ha affermato Federambiente - è un giorno nero per l’ambiente italiano. Questo provvedimento ingestibile renderà più difficile il governo del sistema dei rifiuti nel nostro paese”.

Continua a leggereLegge delega devastante per l’ambiente, grave silenzio dell’Unione