Rifiuti in Campania, trappole e fallimenti

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Archivio

[Comunicato di Nimby trentino] Riportiamo all’attenzione di cittadini e amministratori, da Ragusa a Bolzano, le datate considerazioni di Marino Ruzzenenti sullo stato della situazione campana. Se fossimo in una Paese civile, oggi dovrebbero valere ancor più di ieri. "Caso Campania: il misero fallimento della politica, tutta Che persevera nell’errore!" Se ci fosse qualcuno che ha accesso ai media, sarebbe bene dicesse l'unica verità che conta e che nessuno dice: in 14 anni di emergenza, se, invece di inseguire il miraggio degli inceneritori, si fosse fatta la raccolta differenziata, almeno per un 20% in più (obiettivo minimo), la Campania avrebbe avuto 7-8 milioni di tonnellate di rifiuti in meno collocati in discarica e oggi non ci sarebbe nessuna emergenza rifiuti! Marino Ruzzenenti, Brescia, 8 gennaio 2008

Continua a leggereRifiuti in Campania, trappole e fallimenti